Tariffa
La fissazione degli onorari dell’avvocato è soggetta alla legge sulla professione di avvocato (LPAv), in particolare ai sensia dei articoli 46 e seguenti.
Al senso della legge, «l’avvocato ha diritto a onorari fissati in funzione del tempo dedicato all’esecuzione del mandato, delle difficoltà e dei termini di esecuzione dello stesso, dell’importanza degli interessi in causa, del risultato ottenuto e dell’esperienza dell’avvocato. »
Desiderosa di instaurare un rapporto di fiducia e di vicinanza, Avv. Caroline Matthey-Marchesi farà in modo di adattarsi alle vostra situazione finanziaria.
La prima consultazione è fissata a CHF 100.- (per un colloquio di circa un’ora). La tariffa oraria di base verrà addebitata CHF 250.-/ora; onorario vantaggioso.
Inoltre, lo Studio legale vi accompagnerà in tutte le vostre pratiche, anche per beneficiare dell’assistenza legale, che si risvolge alle persone che si trovano in una situazione finanziaria difficile.
Occorre precisare che un’avvocato ha il diritto di chiedere il pagamento anticipato degli onorari (accantonamenti) sul relativo conto bancario; questo copre tutte le future operazioni dell’avvocato.