Studio Legale

Caroline Matthey-Marchesi, nata nel 1987 nel Cantone di Vaud in Svizzera, è una avvocatessa, membro dal 2019 all’Ordine degli avvocati del Cantone di Vaud (Ordre des avocats vaudois, OAV) e della Federazione Svizzera degli Avvocati (Fédération Suisse des Avocats, FSA).

Avv. Caroline Matthey-Marchesi pratica in diverse lingue: francese, italiano (madrelingua) e inglese.

Riguardo il suo percorso accademico, avv. Caroline Matthey-Marchesi ha compiuto gli studi in giurisprudenza presso l’Università di Losanna.

In seguito, ha ottenuto il certificato di specializzazione in giurisprudenza, rilasciato dall’Università di Ginevra (ECAV).

Dopo aver completato il suo tirocinio di avvocato nel Cantone di Ginevra, ha ottenuto il brevetto di avvocato nel 2018. Nell’ambito del suo tirocinio, avv. Caroline Matthey-Marchesi ha esercitato in vari settori, dinanzi alle autorità e ai tribunali di diverse istanze.

Parallelamente ai suoi studi universitari, avv. Caroline Matthey-Marchesi è stata cancelliera ad hoc presso la Giustizia di Pace del distretto di Losanna (Justice de paix du district de Lausanne).

Il suo vario percorso gli ha permesso di familiarizzarsi con i sistemi giudiziari sia del cantone di Ginevra che di Vaud e di acquisire una particolare sensibilità al funzionamento dei tribunali.

Avv. Caroline Matthey-Marchesi vuole innanzitutto instaurare un rapporto famigliare e di fiducia con i suoi clienti; pratica essenzialmente un diritto di vicinanza.

Vi accogliera in un’atmosfera calorosa e saprà essere al vostro ascolto e alla vostra disposizione durante tutta la risoluzione del vostro caso. Lei sara consigliarvi e assistervi con grande professionalità.